UN ANNO IN BICICLETTA

Illustrazioni realizzate per partecipare al concorso Illustratore dell’anno 2017 edito da Città del Sole. Il mio progetto si intitola “Un anno in bicicletta”  la protagonista è la bicicletta rappresentata in vari modi, per divertire il bambino e chi guarda e anche per sensibilizzare all’utilizzo della bicicletta come mezzo ideale per vivere i momenti  belli all’aria…

STELLA STELLINA

Stella Stellina, filastrocca scritta da Lina Schwarz, è la filastrocca della buona notte per i più piccini che non riescono ad addormentarsi e per i più grandi che ricordano con nostalgia quando la nonna o la mamma la canticchiavano prima della nanna. Stella Stellina la notte s’avvicina… CARATTERISTICHE TECNICHE – Albo illustrato per bambini Dai…

BIGLIETTI ILLUSTRATI

E poi è arrivato il momento di dover creare un biglietto di invito per il compleanno dei miei bambini, per non fare i soliti biglietti con tema personaggi dei cartoni animati, o dei video giochi, di Peppa Pig o di Hello Kitty, ho pensato di elaborare una bella e rara fotografia in cui si ritraevano tutti e…

IO COLORO

Quando sento dire a un bambino: “Stai attento, non devi colorare fuori dalle righe!” è un’affermazione che non mi piace moltissimo, così è nato questo mio progetto entrato nella mia testa come un tarlo appena ho sentito dire quella frase, cresciuto in quattro anni o forse di più, da una serie di scatti fotografici che…

COSE NEI CASSETTI

Cose nei Cassetti, progetti amati iniziati i e realizzati solo in parte con la speranza che possano vivere completi come gli altri. Questa è la prima micro gallery di un progetto iniziato di una storia non mia, il progetto purtroppo è rimasto così, incompleto, per cui è stato chiuso in un cassetto ad aspettare. Quando…

FUGA DALL’AFRICA

Non è ben chiaro ne’ anche a me come si concretizza fisicamente un immagine che parte dal mio pensiero, tutto inizia da un’ idea che poi si evolve piano piano, il tema mi ha suggerito fin da subito la grossa testa di un elefante con le mappe dell’Africa sulla pelle, poi ricercando  immagini per rappresentarlo…

VOGLIO 2.0

L’elefantino di questo libro, un po’ bianco e un po’ rosso, racconta la sua voglia di fare sempre quello che vuole, come vogliono tutti i bambini del mondo, e come vogliamo spesso anche noi grandi. Il libro è stato realizzato per accogliere tra le pagine i disegni dei bambini, dalle prime pagine non del tutto…

E SPERI_MENTI

1. Tutte le fasi di lavorazione dall’idea ai vari passaggi pittorici, collage, interventi a matita ecc… per passare al lavoro finito, alla scansione e alla calibrazione del colore dell’immagine per la stampa. 2. In questa gallery invece ci sono alcune fasi di sperimentazioni con il colore digitale, dal disegno a matita alla illustrazione definitiva.

IL GUERRIERO

Il guerriero è nato da una poesia di Mattia Galliera, mio grande amico, scrittore e poeta. Un giorno mi ha lasciato in mano tutte le sue poesie e mi ha fatto scegliere quella che più mi ispirasse, tra tante ho scelto questa “Il Guerriero”, una delle più importanti per lui successivamente diventata importante per me,…

LA VERA STORIA DI CAPPUCCETTO ROSSO

Illustrazioni realizzate per la partecipazione alla selezione del 2° Concorso Internazionale Notte da Fiaba 2015, purtroppo non sono stata selezionata. Questa è la mia interpretazione del testo fornito dal concorso, devo dire che mi sono davvero divertita a sperimentare tecniche pittoriche insieme alle tecniche digitali, eccovi la mia cappuccetto, ma il mio preferito rimane sempre…

VOGLIO

Premio Libcomelibrarsi 2015. Opera in concorso a Libri Fatti a Mano di Pieve Santo Stefano vincitrice del  Questa la motivazione della giuria: L’autrice ha saputo creare un personaggio nel quale si possono riconoscere sia gli adulti sia i bambini. Il testo veicola un messaggio profondo in maniera delicata e poetica. Grande l’equilibrio tra l’espressione grafica e il testo.…