Sono nata a Ferrara nel 1978, ho iniziato  subito un incredibile viaggio disegnando i volti delle persone al contrario, per molto tempo mi sono persa, non sapevo più  cosa stavo cercando,  mi sono ritrovata come Alice nel Paese delle Meraviglie,  all’inseguimento di un coniglio bianco.
Sono come Alice, una ragazzina, che insegue un coniglio bianco, alla ricerca di qualcosa che non so se troverò, percorro luoghi Assurdi e Meravigliosi e mi rifletto nello specchio per rendermi conto che la realtà è più allettante se espressa a modo mio.

Amo raccontare con i libri, amo i libri illustrati, che non sono solo per bambini, sono illustratrice ed autrice, amo rappresentare soprattutto animali , utilizzando nelle mie tavole forti contrasti cromatici.

Ho partecipato e a numerosi concorsi di illustrazione e di libri fatti a mano vincendo  menzioni e premi speciali.

COLLABORAZIONI

2017 – Collaborazione per il progetto di illustrazione di  Hoppípolla cultura indipendente per corrispondenza.
2016 – Collaborazione per il progetto editoriale Donne con le Palle  organizzato da lepalle.it .
2016 – Collaborazione per il progetto “In Volo” per i bambini del Villaggio SOS di Ostuni a cura di Story Selling, con una mia illustrazione tratta da “Una rabbia da leone”
2013 – Pubblicazione sulla rivista per illustratori di Nurant Illustration Mag.

CONCORSI e MOSTRE

2018 – Premio Speciale Fascia di età 0-6 al Concorso Scarpetta d’Oro  tema “Colpo di tacco”, con l’illustrazione dal titolo “COLPO DI TACCO”
2018 – Selezionata per la mostra al  XII Concorso per Fumettisti e Illustratori Lucca Junior tema: “Oltre gli spazi inesplorati. Sulle tracce di Jules Verne”, un omaggio al grande scrittore francese per festeggiare i 190 anni dalla sua nascita.
2017 – Premio Miglior Tavola Digitale al XI Concorso per Fumettisti e Illustratori Lucca Junior tema: “Rose nell’insalata” omaggio a Bruno Munari. Opera “Fare senza pensare”
2017 – Segnalata al concorso di illustrazione “Un Prato di Fiabe” con le illustrazioni di “Aru e i mondi di vetro” scritto da Daniele Biglia
2017 – Selezionata con menzione speciale al 2° PREMIO NAZIONALE PER ILLUSTRATORI “LA VALLATA DEI LIBRI BAMBINI” con tema “IL SUONO DEL VENTO” 
2016 – Mostra di Illustrazione di Susy Zanella e Ilaria Carassiti  presso la Biblioteca Bassani di Ferrara
2015 – Premio Speciale per la Sperimentazione digitale al Concorso Scarpetta d’Oro 2015 tema “Scarpe di Luce”, con l’illustrazione dal titolo “UN MARE DI LUCE”
2015 – Premio categoria Libcomelibrarsi al Concorso Librifattiamano e selezionata per il  con “Voglio”.
2014 – Seconda Classificata al 5° Concorso di Illustrazione e Fumetto di San Donà di Piave Tema: CREATURE con MURENA
2014 – Premio Speciale fascia di età di o-6 anni al Concorso Scarpetta d’Oro 2014 tema “Perscorsi Digitali”, con l’illustrazione dal titolo “IO CONDIVIDO”
2014 – Selezionata al 3° Concorso di Illustrazione Disegni Diversi Fano (PU) OLTRE, esposizione di due illustrazioni “Un pesce fuor d’acqua”
2014 – Selezionata al Concorso di Illustrazione TERANGA CONTEST International Art Festival SLO 2014 esposizione di due illustrazioni “Quando il Cielo incontra il Mare”
2014 – Seconda Classificata al Concorso Disegni al Sole 2014 Comune di Celle Ligure tema: Mobilitiamoci –  con “Un tandem per tutti”.
2014 – Prima Classificata al Premio categoria bambini/e al Concorso Librifattiamano e selezionata per il  con il libro “Il sistema solare”.
2013 – Premio ARTI e MESTIERI alla XIX EDIZIONE Libri mai mai visti concorso e mostra per libri manufatti, mai editi né presentati in pubblico o recensiti, con “Il Pesce Bianco che voleva essere Rosso”.
2013 – Partecipazione all’esposizione Europea sull’illustrazione del libro per l’infanzia di “Immagini come Farfalle” Perugia, con il libro fatto a mano “Il pesce Bianco che voleva essere Rosso”.
2013 – Prima Classificata al Premio categoria bambini/e al Concorso Librifattiamano e selezionata per il  con il libro “Il Coccodrillo in bicicletta”.
2005 – Selezionata al Concorso di Incisione Morandi, presso la sala espositiva GAM di Bologna.
2003 – Esposizione Collettiva di Illustrazione con Manuela Santini presso “La Sala del Silenzio” a Bologna.
2003 – Terza Classificata al Concorso di Illustrazione “Baraccano”, Centro Lame a Bologna, con “La Città”.
2002 – Selezionata al Concorso di Illustrazione “Baraccano”, Centro Lame a Bologna.
2002 – Seconda Classificata al Concorso di Illustrazione “Noetica” a Bologna, selezionata nella categoria “Illustrazione Tradizionale”.
2001 – Selezionata al Concorso d’Illustrazione a Colmurano, Macerata, con “La strada che non portava in nessun posto”.
2001 – Selezionata al Concorso di Illustrazione “Il Gabbiano Jonathan Livingstone” promosso dall’Accademia Pictor di Torino.
2001 – Selezionata al Concorso di Illustrazione “Rosso Tondo” dell’Ass. Accademia Culturale N.Teatrio di Venezia, per esposizione in Giappone, Kyoto, Mishima e Tokyo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: